LA NOSTRA SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI

LE NOSTRE PIZZE

Sai qual'è il segreto del nostro successo?

La ricetta per il nostro impasto, grazie al METODO MY PIZZA utilizziamo pochissimo lievito e lasciamo lievitare l'impasto tante ore (30h per i più esperti).


Dopo lunghe ricerche e prove abbiamo deciso di migliorare al massimo il nostro prodotto per la sua digeribilità.

Quante volte ti è capitato di andare nella prima pizzeria sotto casa perchè avevi proprio quella voglia di pizza specialmente nel fine settimana, purtroppo però dopo qualche ora ti senti pieno/a come se avessi mangiato chissa' quanto mentre in realtà hai preso il solito spicchio di margherita!


Troppo spesso accade questo, la maggior parte delle pizzerie per ridurre il tempo di lievitazione e lavorare meno ore usano tantissimo lievito.

Ora immagina già un impasto fatto con tantissimo lievito, aggiungi farine di scarsa qualità e ingredienti già pronti all'interno di un barattolo e prova a pensare cosa stai mangiando...


Ecco perchè la pizza ti risulta pesantissima.


Per farti capire meglio di cosa stiamo parlando,

Leggi questo articolo tratto dalla GAZZETTA DELLO SPORT



Mangiare pizza non lievitata? Ecco perché fa male

Alla radice dei problemi dati dalla mancata lievitazione della pizza c’è la farina. Più precisamente, è l’amido contenuto in quest’ultima a rendere complicata la digestione: se l’impasto non lievita a sufficienza, infatti, il nostro corpo non riuscirà a scomporre correttamente amidi e proteine in glucosio e amminoacidi. A svolgere questa funzione sono i succhi gastrici, che devono lavorare fino a cinque volte di più per trasformare questi nutrienti in zuccheri semplici.

www.gazzetta.it/alimentazione/27-01-2024/mangiare-pizza-non-lievitata-fa-male-ecco-perche-tutti-i-motivi.shtml?refresh_ce 

E CONSEGUENZE DELLA PIZZA NON LIEVITATA

—  Quali conseguenze può provare la mancata lievitazione della pizza? Come detto, il nostro corpo fa più fatica a scomporre gli amidi contenuti in un impasto non lievitato. Una pizza poco lievitata continuerà a fermentare all’interno del nostro corpo, appesantendoci ulteriormente; la scomposizione poco efficace dei nutrienti porta inoltre ad assumere zuccheri complessi che causano l’innalzamento della glicemia. Da qui, si avvia una reazione a catena, che porta all’innalzamento dell’insulina, da cui deriva una sensazione di sonnolenza.


Ora, puoi far finta di niente e magari pensare: "basta non mangerò più pizza!"



La pizza è un piatto tipico della nostra tradizione e smettere di mangiarlo è davvero sbagliato, basta solamente saper scegliere il posto giusto!

Guarda cosa dice VANITY FAIR


La pizza fa bene all’umore e rende felici. Lo dice la scienza

La pizza è un ottimo rimedio anti tristezza. Simbolo per eccellenza di convivialità, fornisce un mix di nutrienti che danno energia e aiutano a sentirsi più sprint

www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/2020/01/15/pizza-benefici-salute 


La pizza è anche un piatto tipico della nostra tradizione e smettere di mangiarlo è davvero sbagliato, basta solamente saper scegliere il posto giusto!


Un altro punto forte della nostra pizza sono gli ingredienti, li scegliamo personalmente valutando in maniera accurata le aziende con cui collaboriamo per garantire un prodotto artigianale sotto ogni punto di vista.

Inoltre, prepariamo i nostri ingredienti ogni giorno da zero, non abbiamo nessun barattolo oppure prodotti pronti, siamo dei professionisti con molti anni di esperienza sappiamo come fare al meglio il nostro lavoro.

La nostra pizza è super digeribile, leggerissima e con una combinazione dei sapori davvero unica

COSA ASPETTI, PRENOTALA SUBITO! 

ALTRIMENTI RIMANI SENZA!



MY PIZZA  |  Piazza del Popolo 58, 63900 FERMO  |  351 3734018  |  info@mypizzaitalia.it

MY PIZZA SHOP |  Partita IVA 02380610440 |  Numero REA FM - 254326

Copyright (C) 2024 MY PIZZA SHOP. Tutti i diritti riservati.

Sito Realizzato da MY PIZZA